Area documentazione
Per rendere il progetto replicabile

Le operazioni di documentazione rappresentano una delle missioni del progetto, per monitorare lo stato di avanzamento, per fare bechmarking e per rendere possibile la replica delle iniziative RApP presso altre scuole.

Gli obiettivi sono dunque molteplici e rappresentano altrettante parole d’ordine:

• #monitoraggio
    (perché, realizzati in itinere, i momenti dedicati alla documentazione permettono di monitorare lo stato di avanzamento delle attività);
  • #approfondimento
    (perché, pubblicati sul sito, i resoconti sulle attività realizzate permettono di ricevere commenti e contributi da parte di esperti e studiosi del settore);
  • #replicabilità
    (perché, raccolte alla fine del processo, le schede di documentazione costituiscono uno strumento prezioso per quanti fossero interessati a replicare il progetto presso la propria scuola).

Sei un insegnante?

Vuoi replicare il progetto con la tua classe?

Schede di documentazione

In questa sezione raccogliamo e pubblichiamo le schede di documentazione delle attività realizzate.
Le schede sono di libera consultazione, con l’obiettivo dichiarato di rendere possibile la replica delle iniziative RApP presso altre scuole.

Il progetto RApP nell’a.s. 2018-2019
Documentazione delle attività realizzate
Report di documentazione delle singole fasi

Documentazione della fase #01